sul PNRR e sulle iniziative del Gruppo.
In questa sezione trovi notizie e approfondimenti sul mondo PNRR e sulle iniziative del Gruppo per favorire l’accesso alle risorse del Piano da parte delle imprese.
La misura favorisce l’innovazione e la digitalizzazione delle micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit.
E’ promossa dal Ministero della Cultura (Direzione Generale Creatività Contemporanea) e gestita da Invitalia.
Pubblicata sul sito del Ministero delle imprese e del Made in Italy la circolare direttoriale 6 dicembre 2022, n. 410823 che disciplina la Nuova Sabatini per le PMI con la linea di intervento Green per gli investimenti a basso impatto ambientale.
In attuazione del decreto-legge n. 152/2021 è istituita la “Sezione Speciale Turismo” del Fondo di garanzia per le Pmi, come previsto dal PNRR, misura M1C3.4 (Turismo 4.0), investimento 4.2 – Fondi integrati per la competitività delle imprese .Dal 10 ottobre 2022 sarà possibile presentare le richieste di ammissione alla garanzia.
Perfezionata una convenzione tra Ministero, Cdp e Abi per finanziamenti agevolati per interventi di riqualificazione energetica, sostenibilità ambientale e innovazione digitale per le strutture del comparto.