Le ultime news

Le ultime news

sul PNRR e sulle iniziative del Gruppo.

In questa sezione trovi notizie e approfondimenti sul mondo PNRR e sulle iniziative del Gruppo per favorire l’accesso alle risorse del Piano da parte delle imprese.

 
Terzo Settore
05/01/2022
Terzo settore: dal PNRR 30 milioni di euro per combattere la povertà educativa

È stato pubblicato a fine anno il bando rivolto agli Enti del terzo settore (Ets) per la presentazione di proposte di intervento per la realizzazione di progetti socio educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

L’ente di riferimento è l’Agenzia per la Coesione Sociale Territoriale mentre le risorse destinate al finanziamento dei progetti ammontano a 30 milioni di euro, nell’ambito della Missione 5 - Componente 3 - Investimento 3 del PNRR.

I progetti che gli Ets presenteranno dovranno prevedere uno specifico riferimento ai servizi assistenziali per la fascia 0-6 anni, e a iniziative di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa per le fasce 5-10 e 11-17 anni.

I progetti dovranno essere presentati entro le 12:00 del 1° marzo 2022 da partnership costituite da un minimo di tre soggetti con ruolo attivo nella ideazione e realizzazione delle operazioni e con un Ets come soggetto proponente (Art. 4). 

Per maggiori informazioni consulta il Sito di Coopera.